I mega progetti dell’ingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia

HughPickens.com scrive: David Barboza ha un articolo interessante nel NYT circa i megaprojects dell’ingegneria della Cina. Per esempio, c’è il tunnel subacqueo più lungo del mondo, che eseguirà due volte la lunghezza di quella nell’ambito del Manica ed alesa in profondità in una delle zone di terremoto attive dell’Asia, creando un collegamento ferroviario fra due città portuali del Nord, Dalian e Yantai. In tutto la Cina, i progetti ugualmente ambiziosi con i prezzi da pagare di miliardi di dollari sono già in corso. Il più grande ponte del mondo. Il più grande aeroporto. Il gasdotto più lungo. Tali progetti enormi dell’infrastruttura sono una tradizione cinese. Dalla grande muraglia al canal grande ed al Three Gorge Dam, questa nazione per secoli ha usato i progetti colossali di lavori pubblici per montrare il suo valore dell’ingegneria e per proiettare la sua forza economica. A novembre, i piani approvati Commissione potenti di riforma e per esempio, di sviluppo nazionale per spendere quasi $115 miliardo su 21 supersize i progetti dell’infrastruttura, compreso i nuovi aeroporti e le ferrovie ad alta velocità. “Chiaramente, i vantaggi del costo della Cina stanno andando restringersi piuttosto sopra il più a lungo termine ed i prezzi per i progetti stanno andando soltanto aumentare,„ dice il vincitore Chuan Chen. “Penso che il governo abbia fatto un lavoro ammirevole nel togliersi molti di questi progetti dalla terra mentre l’economia era ancora molto favorevole.„ La Cina sta spingendo le frontiere di infrastruttura costruzione, con le proposte mai più audaci. Il tunnel di Dalian guarda piccolo rispetto all’ultima idea costruire “una ferrovia internazionale„ che collegherebbe la Cina negli Stati Uniti burrowing nell’ambito dello stretto di Bering e creando un tunnel fra la Russia e l’Alaska. Ma se la Cina realmente ha bisogno di questa molta grande infrastruttura – o può anche permettersi – è un’edizione polemica. Alcuni economisti si preoccupano che la Cina potrebbe finalmente essere inchiodata nel debito enorme (PDF) e molti esperti dice che tali progetti inoltre esigono un tributo pesante sulle comunità locali e sull’ambiente, come i costruttori spostano la gente, chiare foreste, ridirigono i fiumi ed erigono le dighe. “Ha significato accelerare la spesa dell’infrastruttura durante la diminuzione, quando il capitale ed il lavoro sono sottoccupati,„ dice David Dollar. Ma “se il tasso di accrescimento propped su through sviluppando l’infrastruttura inutile, finalmente ci potrebbe essere un rallentamento tagliente che rivela che l’infrastruttura non era realmente necessaria affatto.„

I mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia I mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia I mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia

Legga più di questa storia a Slashdot.

I mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia

I mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia
I mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia
I mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia

I mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muragliaI mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muragliaI mega progetti dellingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia

Fonte: I mega progetti dell’ingegneria della Cina sminuiscono la grande muraglia

Cosa pensi di questa notizia? Dì la tua su Facebook!

Precedente Windows 10 beta colpire le compresse ed i telefoni presto, come Microsoft prepara il membro app del telefono Successivo Ancora sbavando sopra Acura 2016 NSX? Verifichi questo versione immaginata di targa