La radio senza pubblicità del un poco vuole riportare la radio DJs… online

La nuova radio del un poco di servizio della radio su Internet, un binario che contiene 60 “stazioni curated,„ vuole ristabilire il DJ. È un punto a partire da altri servizi scorrenti di musica, che serviscono la musica attraverso gli algoritmi e le liste musicali radiofoniche e posteriore verso la radio terrestre tradizionale. Mentre ha lanciato appena questa settimana, la radio del un poco ha fissato appena $2 milioni in finanziamento di seme; la sua versione beta ha 1 milione ascoltatori e Snoop Dogg come uno del suo DJs. Il servizio gratuito è inoltre annuncio libero, un vantaggio importante sopra Spotify, Pandora, e simili (che richiedono una tassa di sottoscrizione mensile di ascoltare senza annunci).

Relativo: Chi è il re della radio online? Il nuovo rapporto incorona il vincitore

“Vogliamo fare buon radiofonico e lo prendiamo di nuovo alle sue radici,„ il fondatore Scott Keeney (conosciuto come il DJ Skee sul KISS-FM della LA e su Sirius XM) ha detto a The Guardian. “Il centro di cui stiamo facendo è molto semplice: prendendo qualcosa che sia funzionato per 100 anni ed appena renderlo digitale, liberandosi delle quantità enormi di pubblicità e della messa a fuoco sulla gente come i migliori curatori di musica.„

La radio senza pubblicità del un poco vuole riportare la radio DJs… online

Il nuovi IOS e apps di androide si vantano una progettazione lucida e semplice, che dà ad ascoltatori l’opzione per ascoltare le stazioni curated dagli artisti come Snoop Dogg e futuro dispari, DJs, etichette dell’annotazione e marche. Il curatore seleziona la lista musicale radiofonica in tensione – se l’ospite non è online, le vecchie miscele possono essere giocate – e l’ascoltatore semplicemente… bene, ascolta. A differenza di altri servizi scorrenti, non c’è opzione da saltare o digiunare canzoni di andata.

Non sono il solo binario scorrente di musica che ritornano a basi e il DJ-curated d’offerta stazioni radio online. La musica di Apple (che si pensa che lanciasse a WWDC il lunedì) secondo le informazioni ricevute ha firmato su Drake, su David Guetta e su Pharrell Williams come DJs. Altre stazioni radio online più tradizionali Sirius XM e il iHeartRadio ciascuno hanno basi di utenti importanti dei loro propri.

“Vediamo l’altra gente provare ad entrare in questo spazio, ma siamo molto sicuri circa cui siamo,„ abbiamo detto Keeney. “Non vogliamo essere qualche cosa più della radio di radiodiffusione.„

E mentre certamente hanno convinto una battaglia in salita per fare concorrenza ad Apple, a Sirius XM e al iHeartRadio, hanno alcuni dei loro propri trucchi sulle loro maniche. Piuttosto che facendo i soldi dalla pubblicità tradizionale, la radio del un poco funzionerà con le marche per creare “le stazioni a finestra limitate nel tempo.„ Già hanno creato le stazioni promosse serie del video gioco della FIFA da sport di ea’, il Grammys ed il film imminente di entourage. E, i loro investitori includono gli ex quadri Kevin Colleran e Dave Morin come pure il Adrian Peterson del NFL e il Ronny Turiaf di Facebook di NBA.

Dovremo aspettare e vedere se il servizio attaccherà – e se le marche li sceglieranno sopra i servizi in competizione – ma la radio del un poco è certamente un diseredato da guardare. Per quanto riguarda la stazione radio di Snoop Dogg, sarà il DJ ma potete essere sorpreso che cosa sentite. “Ha chiamato la musica di Cadillac del `’ affinchè la gente guidi a e quando ascoltate c’è musica hip-hop pochissima realmente,„ ha detto Keeney. “Ficcanaso trasformato in tanto del DJ come è un artista: Mi ha detto che era sempre il suo sogno al proprio una station FM, ma non ha risolto.„

Fonte: La radio senza pubblicità del un poco vuole riportare la radio DJs… online

Cosa pensi di questa notizia? Dì la tua su Facebook!

I commenti sono chiusi.