Per reale? Chiediamo ad un fisico di rovinare le nostre sequenze favorite di azione

Colpi di frusta di azione di Hollywood del successone. Oscillano. Dove altrimenti potete cavallino aumentare $10 ed ottenere le emozioni di bordo-de-vostro-Seat che ultimi 90 minuti?

Quasi tan divertimento quanto guardandoli è, bene, pidocchio-raccolto loro con i vostri amici in seguito. Conoscete che cosa significo: “La D la u la d e… là non è completamente modo che Batman potrebbe guidare il Batpod che il modo in realtà, io significa ANDIAMO!!„ Ma come potete dire che cosa era magia pura e non adulterada di film e che cosa era – circostanze perfette presupposte – realmente possibile nel mondo reale?

Qui è come: Chieda ad uno scienziato! Così abbiamo fatto. Non appena tutto lo scienziato, se vi occupa. No, siamo andato diritto ad un fisico che non fa appena la conversazione la conversazione, lui completamente camminiamo la passeggiata. Dott. Austin Richards, A.K.A. Dott. MegaVolt, che – appena come Bruce Wayne – indossa un vestito speciale in cui rischia regolarmente la sua vita, cortesia di una bobina di Tesla dell’animale domestico che sembra appena generare milione volt dell’elettricità.

Dovete avere una stretta abbastanza costante sia di fisica che della realtà quando giocare con il lampo è il vostro hobby. Così abbiamo un grado di fiducia ragionevole che quando il Dott. Richards dice, “che non è reale,„ lui è al livello.

Qui poi, sono cinque del, ahem, scene di film pipistrello-t-più pazze a partire dai due anni scorsi, con un breve confronto con la realtà, la cortesia del Dott. MegaVolt.

Scena 1

Air Force One salva – l’uomo 3 del ferro

Valutazione di realtà: 1/5

Perché funziona

Sconosciuto, convincendo 13 persone a raggiungere durante l’ad alta altitudine lanci in caduta libera non è il problema con questa scena. Infatti, le sequenze mezz’aria sono state sparate con l’aiuto di un gruppo lanciantesi in caduta libera professionale che ha eseguito il collegamento come ha veduto nel film. Dove dobbiamo fare alcuni molto più grandi salti di fede è alla conclusione della sequenza.

Perché non funziona

In primo luogo fuori, alcune basi: La gente che cade dagli aeroplani del getto ad altitudine di crociera agisce in tal modo andare circa il 600 miglia orarie a 35-39,000 piedi. Cioè non la fa semplicemente senza un lotto di helluva di attrezzatura specializzata. L’ipossia dall’altitudine da solo ha potuto essere letale.

Ora, il vestito rigido elegante che presupponente dell’uomo del ferro era capace della generazione della spinta stata necessaria per rallentare circa 1600 libbre di massa da velocità terminale ad una velocità di atterraggio sicuro esca dell’acqua (una forza equivalente alla spinta generata da un motore a propulsione del Business class) e, presupponente che “l’elettrificazione„ rigida dei primi passeggeri nella catena bilaterale potrebbe generare abbastanza tensione del muscolo per tenere le loro mani chiuse sui vari arti (state cominciando a vedere il problema qui radrizzare?), noi deve ancora affrontare questa verità inopportuna:

Per reale? Chiediamo ad un fisico di rovinare le nostre sequenze favorite di azione

“Le due genti che tengono sulle mani dell’uomo del ferro lo hanno particolarmente ruvido,„ il Dott. Richards dice. “Devono tenere indietro la loro massa, più la massa della gente sotto loro nella catena, periodi circa 2 gee di accelerazione all’estremità quando si accingono a sono scaricate nell’acqua.„

Il calcolo assomiglia a questo: Una persona media ha una massa di circa 60 chilogrammi. Il sorvegliante di volo, erica, deve tenere 6 persone se stessa. 360 chilogrammi volte 2 gee sono kN 7,2, che è 1.600 libbre di forza. Quello probabilmente strapperebbe il suo braccio fuori o almeno severamente lo danneggierebbe.

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Così quanta gente stava ondeggiando felicemente dall’acqua? Nessuno. L’uomo egli stesso del ferro dovrebbe tenere indietro il totale di 12 persone, o 3200 libbre di forza. Non abbiamo compreso il peso rigido elegante nel calcolo perché (allarme del diruttore!) non era nel vestito.

Scena 2

Alfa di Cherno, tifone cremisi contro Otachi, Leatherback – paesi della costa del Pacifico

Valutazione di realtà: 0/5

Perché funziona

Abbiamo esaminato gli stercorari lunghi e duri (e da molti angoli differenti), provando a trovare qualcosa che potremmo appendere il nostro cappello di fisica sopra e, non c’ è bene appena un supporto del cappello nel mondo abbastanza grande per questo lavoro.

Se dovessimo essere molto generosi, potremmo concedere che se (e siamo parlare “se„ la dimensione di un acido-barfing Kaiju) fosse possibile da costruire ed alimentare un robot/mecha sulla dimensione e sulla scala degli stercorari, senza di loro che si strappano a parte, potrebbero effettivamente potere staccare alcuni dei loro movimenti più fondamentali (che camminano principalmente). Spiacente, quello è tutto che abbiamo ottenuto.

Perché non funziona

Il più grande problema con gli stercorari è quello in modo che loro per fare che cosa fanno, noi avrebbe bisogno di tutto (tecnologicamente parlando) di essere differente che che cosa abbiamo oggi a nostra disposizione. Ma il film nemmeno ci dà il margine su quel punto, sostenente che primissimo Jaeger per entrare nel servizio ha sua battaglia inaugurale di Kaiju il 23 aprile di, aspettare, 2015! Siamo nemmeno sicuri Apple guardiamo avremo lanciato per allora, nevermind un 1.980 tonnellate, mecha battaglia-pronto.

Il Dott. Richards concorda con molte delle osservazioni fatte in questa critica allegra di Jaeger che costruisce e ritiene questi fatti praticamente riassumere il grado a cui la fisica è stata trascurata: “Bugatti Veyron, l’automobile più veloce del mondo, produce 922 libbra-ft di coppia di torsione. Inoltre dice che il più grande motore idraulico del mondo produce 1.290.734 libbra-ft.„ Per coloro che non è così per la matematica-propenso, questo traduce in, “88.461 Bugattis o un poco oltre 63 dei motori idraulici appena per giudicare il braccio del robot diritto fuori alla spalla.„ Voglia più? Qui è un’analisi ancora più profonda.

Scena 3

I detriti colpiscono l’esploratore della navetta – gravità

Valutazione di realtà: 4/5

Perché funziona

Dovete passarlo semplicemente al direttore della gravità, Alfonso Cuarón. La sua ossessione sopra i dettagli in questo film ha provocato il dipinto più realistico di spazio che abbiamo fin qui (e quella è la valutazione di ex astronauta, non di un fisico).

In questa clip, non solo è la fisica dello scenario in conformità ai limiti della realtà, ma in modo da è l’assenza di suono mentre migliaia di libbre di navetta spaziale ottengono strappate ai brandelli orbitando i detriti. E sebbene ci siano stati dibattiti eccellenti sopra appena quanto reale alcuni degli elementi e dei precedenti di lavoro del film sono, la presa del Dott. Richards’ su questa scena particolare è: Molto reale effettivamente.

Perché non funziona

Per questa clip, lascici suppongono che alcuni degli elementi più problematici del film che porta a questa scena erano tutta possibili ed accaduto come descritto. Il grande problema non è così tanto la fisica poichè è come quel la fisica è illustrata. Il Dott. Richards spiega perché:

“Nel film, i detriti russi del satellite spia vengono intorno e passano loro ogni 90 minuti, in modo da sono alla velocità orbitale riguardante la navetta e gli astronauti (cioè stanno andando ~25.000 miglia in 90 minuti, che sono 17,000 miglia orarie). L’energia cinetica è così alta che le cose tagliuzzerebbero veloce eccellente ed i pezzi sarebbero soffiati dappertutto,„ lui dice.

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Il giacimento stesso dei detriti quasi certamente sarebbe invisibile, grazie alla sua velocità. Dal punto di vista del Dott. Stone (Sandra Bullock) e di Kowalski (George Clooney), l’esploratore della navetta spaziale comincerebbe improvvisamente sviluppare i fori e poi sembrerebbe strapparsi a parte – una prospettiva quasi più eerier che il giacimento fisico dei detriti indicato nella scena.

Scena 4

6 veloci di vibrazione e furiosi automobilistici

Valutazione di realtà: 3/5

Perché funziona

La concessione veloce e furiosa è molto amata per le suoi automobili pazzo-veloci ed azionamento pazzo-veloce e/o suicida fatti dalla sua banda amabile dei fuorilegge. Molte delle sue sequenze di azione fanno l’esteso uso degli effetti speciali, CG ed altrimenti, perché, generalmente, i veicoli non fanno appena che cosa sono fare veduto in questi film.

Ma ci sono eccezioni e “l’automobile della vibrazione„ della sesta rata è uno di loro. Genere di. Risulta, se l’automobile di vibrazione fosse fornita una ferrovia speciale per guidare il percorso dei veicoli imminenti, essi effettivamente lancerebbe esattamente come fanno nel film e quella è esattamente come queste acrobazie sono state create – nessun effetti digitali richiesti.

Perché non funziona

“Senza l’aiuto di quella ferrovia – che crea un angolo di 45 gradi al fondo stradale – le automobili imminenti probabilmente schiaccerebbero l’automobile di vibrazione, particolarmente se si scontrassero centro morto rispetto a fuori centro. I piatti ad angolo appena non sono abbastanza lunghi o abbastanza ad angolo raggiungere il potere che lanciante vedete nel film.„

Scena 5

6 veloci e furiosi di scena carro armato/del ponte –

Valutazione di realtà: 2/5

Perché funziona

Sì, sappiamo, due clip dallo stesso film. Ma dovete ammettere, il veloce ed i film furiosi portano ad una pletora di sequenze discutibili di azione.

In questa istanza, le cose sembra obbedire alle leggi di fisica per i primi 20 secondi o così, poiché avete la guida di veicoli veloce, er, veloce e un cavo ad alta tensione ordinato che si alloggia nei lati rocciosi di un’autostrada senza pedaggio e magico dei automatico-venti stesso tesi… ma d’altra parte la fisica praticamente richiede una vacanza e mai non ritorna.

Perché non funziona

È interamente circa i cavi, gente. In primo luogo, occupiamosi del carro armato rivelano. Supporremo che ha significato essere un serbatoio modificato di M1 Abrams, o almeno, uno molto come. Per peso purposes, noi indovinerà che è di circa 55 tonnellate (infatti, un serbatoio modificato del capo è stato utilizzato durante la contaminazione). Quella è di approssimativamente 110.000 libbre.

In modo che il cavo debba essere abbastanza forte non rompersi (o spostarsi dal di roccia un evento molto più probabile) dopo essere stato colpito in semi-camion (che realmente dovrebbe essere uno di questi) a 41.000 libbre (più il peso del carro armato stesso) ad una velocità conservatrice della strada principale del 45 miglia orarie, danteci 13.767 kilojouli di energia cinetica.

Ora, poiché l’intero aggeggio non è arrestato immediatamente (assomiglia al cavo ha certa elasticità a), diremo che è venuto al punto in 10 metri. Per fare quello, il cavo dovrebbe resistere ad una forza di kN 1.376,7 senza rompersi. Un cavo d’acciaio spesso di due pollici potrebbe potere staccare questa abilità, ma sarebbe un allungamento.

Per reale? Chiediamo ad un fisico di rovinare le nostre sequenze favorite di azione

Il pezzo seguente di magia del cavo viene alla conclusione della sequenza quando quel stesso carro armato è ridotto dal suo a tutta forza funzionamento ad una fermata morta il momento che il mustang ciondolante prende le gambe del ponte. Lo stesso per la matematica si applica, solo questo volta, con la distanza di arresto di scarsità (diciamo 2M), il cavo (che guarda molto robusto che quello usato per fermare il convoglio) ha un carico ben più grande da contendersi con.

“Siamo generosi e riduciamo il peso del carro armato a 100.000 libbre. Al 45 miglia orarie (che è 20 KMH di meno che i produttori hanno detto che il loro serbatoio modificato era capace di), il nostro cavo d’acciaio deve ora provare a sopravvivere un kN incredibile 4.535,9 di forza, che è di circa 1 milione libbre!„ Il Dott. Richards precisa. Avreste bisogno più densamente di un cavo del diametro di quelli usati sulle corde verticali della piattaforma di golden gate bridge per trattare quello sforzo senza romperti.

Parlando della rottura, dato che il cavo che collega il serbatoio e gli sguardi dell’Mustang-con-ancora da avvolgere la pistola principale del serbatoio ed allegati a qualcosa un po’più solido come la parte anteriore del suo telaio, voi è attaccato con la conclusione che il barilotto della pistola potrebbe resistere a questa stessa forza senza rompersi. Ma alcuni barilotti del serbatoio del capo sono stati conosciuti per piegare appena con uso normale.

Fonte: Per reale? Chiediamo ad un fisico di rovinare le nostre sequenze favorite di azione

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