Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber

HughPickens.com scrive la maggior parte delle città americane importanti lungamente ha usato un sistema per limitare il numero dei taxi di funzionamento, tipicamente un sistema del medaglione: Gli autisti devono possedere o affittare un medaglione per fare funzionare un taxi e la città pubblica un numero fisso loro. Ora Josh Barro riferisce ai NYT che nelle città importanti in tutto gli Stati Uniti, prezzi del medaglione del taxi stanno ruzzolando mentre i taxi affrontano la concorrenza dai apps di auto-servizio come Uber e Lyft. Il prezzo medio di singolo medaglione del taxi di New York è caduto ad ottobre a $872.000, giù 17 per cento da un picco raggiunto in primavera di 2013, secondo un’analisi dei dati di vendite. “Sono già a pace con l’idea che sto andando fallire,„ ho detto Larry Ionescu, che possiede 98 medaglioni del taxi di Chicago. Ancora in aprile, i medaglioni del taxi di Boston stavano vendendo per $700.000. L’ultima vendita, ad ottobre, era per $561.000. “Ora Uber ha una forte presenza qui a Boston e quello sta avendo un impatto drammatico sull’industria del taxi ed i valori del medaglione,„ dice Donna Blythe-Shaw, un portavoce per l’associazione dei tassisti di Boston. “Sentiamo che ci sono una coppia di proprietari del medaglione che hanno offerto a vendita a 425 e nessuno le ha toccate.„ La struttura corrente dell’industria americana del taxi ha cominciato in New York quando “i medaglioni del taxi„ sono stati introdotti negli anni 30. I taxi erano estremamente popolari nella città ed il governo ha realizzato hanno dovuto assicurarsi che gli autisti non fossero psicopatici che attirano le vittime nelle loro automobili. Così, New York ha richiesto ai tassisti di fare domanda per una licenza del medaglione del taxi. Dato la tecnologia disponibile negli anni 30, era una soluzione ragionevole al problema di sicurezza del taxi ed altre città presto hanno seguito il vestito. Ma la loro penuria ha reso a medaglioni del taxi il migliore investimento in America per anni. Dove esistono, i medaglioni del taxi hanno superato anche l’indice di borsa di Standard & Poor 500. In Chicago, il loro valore si è raddoppiato dal 2009. I consegnatari del medaglione sono molti e le tasche profonde eseguono questo mercato. Il sistema in Chicago ed altrove è dominato dai grandi investitori che contano sui mediatori per vendere i medaglioni, specialità conta per finanziare loro e gli uomini medi per dirigerli ed affittare agli autisti che non possiedono niente. Insieme, stanno combattendo per proteggere un bene che ha valso l’anno scorso circa $2,4 miliardo in Chicago. “I proprietari del medaglione sembrano essere dell’opinione che siano autorizzati ad apprezzamento indefinito del loro bene,„ dice Corey Owens, la testa di Uber di ordine pubblico globale. “Il medaglione del taxi negli Stati Uniti era il migliore investimento che potreste fare durante i 30 anni ultimi. Andrà per sempre su? No. E se prevedessero che, quello era il loro errore.„

Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber

Legga più di questa storia a Slashdot.

Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber

Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber
Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber
Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber

Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da UberPrecipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da UberPrecipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber

Fonte: Precipitare di prezzi del medaglione del taxi sotto pressione da Uber

Cosa pensi di questa notizia? Dì la tua su Facebook!

Precedente Dia al vostro nesso 6 un certo amore ed avvolgalo su in uno di questi 10 casi freschi Successivo BitLit - indipendente app del giorno