Prestimi le vostre orecchie: La scienza dei suoni del motore

Se smettiamo di pensare a questo proposito, ci sono influenze di quantità vacillante di un suono di modi l’esperienza dell’automobile. Un motore di V8 può orzo viene su senza menzione di come le grande la sua nota dello scarico sono, ma appena è “perché„ ha discusso. Che cosa entra in rendere un suono del motore così differente?

La breve risposta è “lotti di roba,„ ma un articolo in automobile e autista entra nei dettagli circa che cosa fa per esempio un motore del in linea-sei-cilindro di Porsche variare nel suono a V6 di Toyota un Avalon. Molto di infine riguarda la frequenza dominante del motore, l’onda sonora dal motore che i nostri cervelli traducono il la maggior parte.

Prestimi le vostre orecchie: La scienza dei suoni del motore

La frequenza dominante di un motore non è ha complicato come potreste pensare, cominciando da una formula che converte i rpms del motore in Hertz, l’unità sana di frequenza. La moltiplicazione del quello contro il numero degli eventi dell’accensione per rivoluzione dell’albero a gomito vi dà che frequenza, con il numero che aumenta o che diminuisce ovviamente secondo la velocità di motore.

Che cosa tiene due motori con la stessa frequenza dominante dal suono identici sono alcune mille variabili, secondo le vibrazioni di varie componenti, soprattutto negli impianti di scarico. Un ingegnere di NVH (rumore, vibrazione e rigorosità) è la persona responsabile del passare con un veicolo e le cose di sintonia come lo scarico per fare il profilo sano risultante misura il desiderio del produttore.

Quei desideri sono il potenziamento sano elettronico di ragione del mezzo chiave delle società, una caratteristica nessuno realmente simili, ma abbiamo ordinato di chiediamo dentro un modo ribelle: gradiamo il rumore del motore e questo è un modo facile e economico di consegna noi.

Relativo: Rave della strada: Perché i motori a pistoni liberi del `’ potrebbero alimentare il vostro ibrido alimentabile seguente

Passaggio-da rumore è inoltre una misura importante poiché i regolamenti di rumore tendono a variare attraverso il paese. Una prova standard chiamata SAE J986 standard stabilisce i punti e le circostanze per determinare il suono esteriore dei veicoli.

Ciò è realmente appena la punta dell’iceberg quando si tratta della determinazione come un motore suona il modo che fa, ma appena come l’ingegneria di qualunque altra parte di un’automobile, è affascinante prendere ad uno sbirciare la scienza delle nostre automobili.

Fonte: Prestimi le vostre orecchie: La scienza dei suoni del motore

Cosa pensi di questa notizia? Dì la tua su Facebook!

Precedente Il supporto conico rivela la loro compressa irregolare di Gladius 10 prima di CES Successivo Affetti giù quella fattura irragionevole del telefono cellulare con queste punte parsimoniose semplici